Gestione crediti commerciali
L’agile organizzazione dello Studio Legale Associato Fundarò Capalbo consente di modulare l’attività di consulenza alle precise esigenze aziendali, favorendo una costante conoscenza delle particolari necessità, attraverso incontri periodici presso le sedi aziendali.
La dislocazione delle sedi dello studio, la capillare rete di corrispondenti sull’intero territorio nazionale, la elevata professionalità dei collaboratori, unite al continuo impegno e aggiornamento professionale, consentono una celerità di informativa e di interventi che permettono una valutazione anticipata dell’iter più efficace e meno costoso ai fini del recupero del credito o, in mancanza, di ottenere la documentazione utile alla deduzione a perdite e, nei casi previsti dalla legge, anche al recupero dell’IVA.
L’aggiornamento sullo stato delle singole posizioni è effettuato, oltre che mediante l’invio di copia della corrispondenza intercorsa con le controparti, anche mediante report, a cadenza mensile o trimestrale.
I compensi per l’attività di gestione e assistenza, stragiudiziale e giudiziale, del recupero dei crediti sono preventivati in base ad un criterio basato su compensi per singola attività e valore, con particolare beneficio nell’eventualità di esito negativo. La fatturazione è effettuata con cadenza trimestrale, mediante unica nota cumulativa, in base all’effettiva attività svolta. Nell’ammontare dei compensi non rientrano le anticipazioni, quali marche da bollo, contributi unificati, tassa registrazione atti giudiziari, costo notifica atti e similari.
Gestione crediti commerciali
Il recupero dei crediti attraverso la gestione esterna dell’attività, costituisce un valido supporto per l’azienda che consente di liberare risorse, delegando la gestione di attività a minore rilievo strategico. L’organizzazione, la qualità e la professionalità dello studio consentono di mantenere viva la relazione commerciale, evitando problemi di customer satisfaction.