Consulenza Civile, Commerciale e Fallimentare
Lo Studio Legale Associato Fundarò Capalbo svolge attività di consulenza e patrocinio legale nel campo civile, commerciale e fallimentare, affiancando le Aziende nella fase contrattuale, nella gestione dei rapporti con fornitori e clienti e nell’eventualità di controversie giudiziali. Per rispondere alle esigenze delle Clienti, lo studio ha esteso l’area di competenza e specializzazione nella gestione dei crediti commerciali, garantendo professionalità ed elevati standard qualitativi, adeguati alle crescenti aspettative. Lo studio ha esperienza e competenza nei seguenti ambiti:
- Diritto contrattuale di impresa, con particolare riferimento ai contratti di compravendita, acquisizione e cessione di beni mobili e immobili, locazione, appalto, cessione del credito.
- Diritto Fallimentare, con particolare riferimento al contenzioso con le debitrici fallite o in concordato e alla consulenza e difesa nei giudizi di revocatoria fallimentare.
- Recupero del Credito, con particolare riferimento alla verifica della consistenza patrimoniale dei debitori, ai fini della valutazione della loro solvibilità, favorendo la definizione di accordi di bonario componimento e, ove necessario, instaurando la procedura di recupero valutata più vantaggiosa e meno costosa.
Lo studio, per le materie non trattate direttamente, si avvale della consulenza di altri professionisti, dei quali garantisce l’alto livello di professionalità, che possono svolgere la loro prestazione anche presso la sede dello studio.
Consulenza
L’esperienza maturata al fianco delle aziende ha permesso di comprendere a fondo la realtà e le dinamiche del settore in cui sono inserite, offrendo servizi legali a sostegno delle decisioni. La rapidità di azione e la precisione delle soluzioni che forniamo, determinano una ottimizzazione dei tempi di risposta e massimizzano l’utilità con una ottima razionalizzazione dei costi della consulenza legale.